Gli organizzatori del Football World Series, torneo di fama internazionale in Europa e in Medio Oriente, stanno per cambiare volto anche al calcio asiatico grazie alla firma di una joint-venture con la Fusion Sport Asia Ltd (SFA), meglio conosciuta come Football World Series Asia Ltd (FWSA). FWSA, infatti, ha in programma una serie di tornei di calcio a partire dal luglio 2009, che si svolgeranno in Cina e nell'Asia Pacifico.

Come risultato di questo accordo, coordinato da Covatta Communications calcio, gli appassionati sportivi di Hong Kong, Macao, Shanghai, Kuala Lumpur, Singapore e altre grandi città asiatiche potranno assistere alle partite delle squadre del cuore nelle loro città sin dal luglio 2009. Per il momento, sono molti i clubs che hanno già confermato la presenza al torneo: AC Milan, Arsenal, Atletico Madrid, Aston Villa, Barcellona, Celtic, Chelsea, Inter FC, Juventus, Liverpool, Manchester United, Rangers, Real Madrid, Roma, Siviglia e Tottenham, ma altri ancora sono in via di definizione.

Covatta Communications ha sviluppato una strategia di comunicazione per lanciare il marchio FWSA a Hong Kong. I mezzi di comunicazione della campagna gestita da Covatta hanno coinvolto media specializzati nei principali mezzi di comunicazione sportivi che possono a loro volta incidere sugli obiettivi chiave del progetto.

http://www.footballworldseries.com